Informativa privacy
ex D.lgs.196/03 e Regolamento UE nr. 679/2016
Ai sensi
dell’art. 13 del D.lgs.196/03 ed in seguito all’entrata in vigore del
Regolamento UE nr. 679/2016 conformemente a quanto disciplinato dall’art. 13
del citato Regolamento Europeo, desideriamo comunicarVi quanto segue:
Finalità del
trattamento
I Vs. dati personali, liberamente comunicati e da noi acquisiti in ragione
dell’attività svolta da:
Parafarmacia del Centro Srls
Piazza Matteotti 7 98071 Capo d’Orlando (ME)
Partita IVA: 03459150839
Codice Fiscale: 03459150839
Saranno
trattati in modo lecito e secondo correttezza per le seguenti finalità:
Marketing e/o
Newsletter
I dati trattati
sono aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità
sopra elencate per le quali sono raccolti e successivamente trattati.
Modalità del
trattamento
I dati medesimi verranno trattati, nel rispetto della sicurezza e riservatezza
necessarie, attraverso le seguenti modalità: raccolta dei dati presso
l’interessato, raccolta e registrate per scopi determinati, espliciti e
legittimi, utilizzati in ulteriori operazioni di trattamento in termini
compatibili con tali scopi, trattamento posto in essere con l’ausilio di
strumenti elettronici ed automatizzati (raccolta dei dati per via telematica,
direttamente presso l’interessato).
Base giuridica
del trattamento
La base giuridica del trattamento dei Vs. dati personali si fonda sulla
registrazione al portale web www.parafarmaciadelcentro.it.
Legittimi
interessi perseguiti dal Titolare del Trattamento:
I legittimi interessi perseguiti dal Titolare del Trattamento nel trattamento
dei dati è data dal dover rispettare ed onorare le obbligazioni contrattuali
sottoscritte tra le parti. Ai sensi dell’art. 6 la liceità del trattamento si
basa sul consenso manifestamente espresso da parte dell’interessato,
documentato in forma scritta. Natura obbligatoria o facoltativa del
conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere: la
natura del conferimento dei dati da parte Vostra è obbligatoria affinché il
titolare del trattamento possa erogare i servizi richiesti. In caso di rifiuto
sarà quindi impossibile completare il processo di registrazione e il Titolare
di Sistema non potrà adempiere agli obblighi contrattuali.
Comunicazione
dei dati a terzi
I Vs. dati personali saranno trattati dal Titolare del trattamento, dai
Responsabili del trattamento da lui nominati e dagli incaricati del trattamento
strettamente autorizzati. I Vs. dati personali non sono oggetto di diffusione.
Tempi di
conservazione
I Vs. dati personali saranno conservati per nr. 5 anni, dalla cessazione del
rapporto di erogazione del servizio/di fornitura del prodotto presso gli
archivi informatici di proprietà di Parafarmacia del Centro Srls.
Intenzione del
Titolare del trattamento dati personali
Il Titolare del trattamento non trasferirà i Vs. dati personali ad un paese
terzo o ad una organizzazione internazionale.
Titolare e
Responsabile del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è la Parafarmacia del Centro Srls. Dati
contatti del Titolare del trattamento,
mail :
info@parafarmaciadelcentro.it
L’interessato
potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti a Lui riservati, sanciti
dall’art. 7 di cui si riporta il testo integrale: art. 7 D.Lgs. 196/2003 e art.
15 Regolamento UE 679/2016 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri
diritti – “L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o
meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la
loro
comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere
l’indicazione: dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del
trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con
l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare
del trattamento, del responsabile e del rappresentante designato ai sensi
dell’art. 5 comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati
personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in
qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili
o incaricati. L’interessato ha diritto di ottenere: l’aggiornamento, la
rettificazione, ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati; la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati
in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o
successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui alla lettera
a. e b. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro
contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,
eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego
di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte: per motivi legittimi
al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo
scopo della raccolta; al trattamento dei dati personali che lo riguardano a
fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il
compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”. In
particolare l’interessato può in qualsiasi momento chiedere al Titolare del
trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli
stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro
trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. L’interessato ha il
diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la
liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e ha il
diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo. L’esercizio dei diritti
può essere esercitato scrivendo all’indirizzo di posta elettronica
info@parafarmaciadelcentro.it.
Politica dei Cookie
La presente
cookie policy ha lo scopo specifico di illustrare i tipi, le modalità di
utilizzo nonché di fornire indicazioni circa le azioni per rifiutare o eliminare
i cookie presenti sul sito web, se lo si desidera.
I cookie sono
disabilitati
Consenti al loro utilizzo cliccando “Ok, accetto” nel banner.
Che cosa sono i cookie?
Un cookie è un
piccolo file di lettere e numeri che può essere memorizzato sul tuo browser o
sul disco fisso del tuo computer quando visiti il nostro sito web. I cookie
contengono informazioni sulle tue visite al suddetto sito web.
Cookie di terze parti
Visitando un
sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (prima parte), sia da
siti gestiti da altre organizzazioni (terze parti). Esempi notevoli sono la
presenza di “embed” video o “social plugin” da servizi di social network.
Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti
ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune è
finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.
La presenza di
questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti
gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da terze parti
è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare
riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano
qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle
modalità per la gestione dei cookie.
Facebook
informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
Facebook (configurazione):
accedere al proprio account. Sezione privacy.
Twitter
informative: https://support.twitter.com/articles/20170514
Twitter
(configurazione): https://twitter.com/settings/security
Google+
informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
Google+
(configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/
Includiamo
anche taluni componenti da Google Analytics, un servizio di analisi del
traffico web fornito da Google. Anche in questo caso si tratta di cookie di
terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le
prestazioni del sito ospite (performance cookie).
Google
Analytics può raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni
sui comportamenti di utilizzo. Tali informazioni vengono raccolte da Google
Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report sui siti web stessi.
Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di
analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di
identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato
posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un
utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia
imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per
conto di Google.
Per ulteriori
informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
https://www.google.it/policies/privacy/partners/
L’utente può
disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul
proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione
di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Se hai domande
o commenti concernenti la presente politica sui cookie, contattaci
all’indirizzo: segreteria@sanpellegrinoterme.gov.it
Come modificare le impostazioni sui cookie
La maggior
parte dei browser permette di cancellare i cookie dal disco fisso del computer,
di bloccare l’accettazione dei cookie o di ricevere un avviso prima che un
cookie venga memorizzato.
Come modificare
le impostazioni per:
•
Safari